Il Festival Bandistico “Terre di Sicilia” è un progetto finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo che si propone di favorire la produzione e la diffusione delle attività bandistiche mediante eventi che abbiano una valenza di carattere musicale, sociale, culturale ed aggregativa unitamente alla promozione turistica del territorio.


L'ANBIMA Sicilia organizza la manifestazione Notte delle Bande che si terrà Sabato 1 ottobre a Catania nell'ambito della "Settimana della Bellezza" organizzata dall’amministrazione comunale.
La “Settimana della Bellezza” ha lo scopo di esaltare le bellezze della città di Catania attraverso arte, cultura e musica e si svolgerà, dall’1 al 9 ottobre 2016 con oltre 50 eventi tra i quali spiccano: l’1 ottobre “La notte delle Bande”, il 5 ottobre “Il Bello dell’Italia” e “La notte della Bellezza”, l’8 e il 9 ottobre “La notte della Follia” con il concerto di Carmen Consoli.
La Notte delle Bande, prima tappa del festival "Terre di Sicilia" è organizzata dall'Anbima Sicilia e vedrà la partecipazione di 12 bande provenienti da tutta la regione e si articolerà in due momenti.

Nell’anno giubilare della Misericordia Papa Francesco INVITA LA GENTE DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE E POPOLARE a un’udienza straordinaria il 16 giugno.

L’udienza è prevista in aula Paolo VI alle ore 11,00
Ore 7,00 Via della Conciliazione: raduno e sfilata/corteo della gente dello Spettacolo Viaggiante e Popolare. Circo, Spettacolo Viaggiante e Parchi di divertimento, Teatro di figura, Teatro e Arte di Strada, Bande musicali, Cori, Majorette, Musica meccanica, Folclore, Prestigiatori,Illusionismo, Divertimento automatico, Madonnari, Arte del gessetto, Attori, Fantasisti Nomadismi dello Spettacolo a raccolta. Seguirà il passaggio della Porta Santa

CONGRESSO NAZIONALE ANBIMA - RIMINI, 16/17 APRILE 2016

Per informazioni e modalità di partecipazione inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto INFO www.anbima.it