L'ANBIMA Sicilia organizza la manifestazione Notte delle Bande che si terrà Sabato 1 ottobre a Catania nell'ambito della "Settimana della Bellezza" organizzata dall’amministrazione comunale.
La “Settimana della Bellezza” ha lo scopo di esaltare le bellezze della città di Catania attraverso arte, cultura e musica e si svolgerà, dall’1 al 9 ottobre 2016 con oltre 50 eventi tra i quali spiccano: l’1 ottobre “La notte delle Bande”, il 5 ottobre “Il Bello dell’Italia” e “La notte della Bellezza”, l’8 e il 9 ottobre “La notte della Follia” con il concerto di Carmen Consoli.
La Notte delle Bande, prima tappa del festival "Terre di Sicilia" è organizzata dall'Anbima Sicilia e vedrà la partecipazione di 12 bande provenienti da tutta la regione e si articolerà in due momenti.


Alle 16.30 la Sfilata delle Bande Musicali per il centro storico di Catania e alle 20.30 il concerto presso il Palazzo Platamone sede dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania.
L’inizio della sfilata per le vie del centro storico è prevista per le ore 16.30 da Via Landolina (di fronte al Palazzo Platamone) con arrivo intorno alle 18.00 in piazza Duomo con esecuzione di un brano  alla presenza delle autorità.
Di seguito l’itinerario completo che troverete anche nell’allegata cartina:
- Via Landolina;
- Piazza Teatro Massimo;
- Via M. Rapisardi;
- Via A. Di San Giuliano;
- Via Etnea;
- Piazza Stesicoro ;
- Via A. Manzoni;
- Via A. Di San Giuliano (per via Crociferi);
- Via Crociferi;
- Piazza San Francesco D'Assisi;
- Via Della Lettere;
- Piazza Mazzini;
- Via Garibaldi;
- Piazza Duomo;
- Via Vitt. Emanuele (Palazzo Della Cultura).

 SCARICA LA BROCHURE